La "valutazione" dell'affare è conclusa
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
La "valutazione" dell'affare è conclusa
Come da oggetto, ho concluso la mia analisi della proposta. La conclusione cui sono giunto è che una soluzione "netta", a questo punto della stagione, sarebbe troppo rischiosa, anche considerando la situazione di diretto concorrente dell'A.C. Corra.
Ho quindi elaborato una contro-proposta, che si sviluppa in diverse fasi:
1. primo scambio Baptista-Trezeguet
2. dopo 5 giornate, a decorrere dalla giornata del rientro in campo di Trezeguet (presumibilmente a Gennaio), è facoltà dell' Atletico sul Serio restituire all'A.C. Corra il giocatore Baptista in cambio di Trezeguet, pagando al presidente Corraro un conguaglio di 15 crediti.
2a. qualora l'A.C. Corra rifiutasse l'operazione di restituzione, il presidente Corraro si impegna a versare 25 crediti all'Atletico sul Serio, trattendo così Trezeguet all'A.C. Corra.
2b. qualora l'Atletico sul Serio, nella persona del presidente Bosi, rifiutasse di far valere l'opzione sulla restituzione, l'A.C. Corra si impegna al pagamento di 5 crediti alle casse dell'Atletico sul Serio.
Questa è la mia proposta. Sono disponibile per chiarimenti e per discussione di eventuali modifiche di dettagli delle clausole (contrattare i conguagli economici).
Posso sin da subito rifiutare però l'offerta "secca" di scambio.
Ho quindi elaborato una contro-proposta, che si sviluppa in diverse fasi:
1. primo scambio Baptista-Trezeguet
2. dopo 5 giornate, a decorrere dalla giornata del rientro in campo di Trezeguet (presumibilmente a Gennaio), è facoltà dell' Atletico sul Serio restituire all'A.C. Corra il giocatore Baptista in cambio di Trezeguet, pagando al presidente Corraro un conguaglio di 15 crediti.
2a. qualora l'A.C. Corra rifiutasse l'operazione di restituzione, il presidente Corraro si impegna a versare 25 crediti all'Atletico sul Serio, trattendo così Trezeguet all'A.C. Corra.
2b. qualora l'Atletico sul Serio, nella persona del presidente Bosi, rifiutasse di far valere l'opzione sulla restituzione, l'A.C. Corra si impegna al pagamento di 5 crediti alle casse dell'Atletico sul Serio.
Questa è la mia proposta. Sono disponibile per chiarimenti e per discussione di eventuali modifiche di dettagli delle clausole (contrattare i conguagli economici).
Posso sin da subito rifiutare però l'offerta "secca" di scambio.
Contro-contro proposta
Il presidente Andrea Bosi capisce benissimo che l'affare Trezeguet è una scommessa per Corraro e per questo non può sbilanciarsi troppo nei conguagli monetari.Si noti sopratutto che nel caso la società A.C. Corra si trovasse a concludere la trattativa per Hamsik,non avrebbe la liquidità necessaria per riscattare a titolo definitivo Trezeguet.(61-37 = 24)Corraro accogliendo il giocatore tra le fila della sua squadra si priverebbe di un attaccante per altri 2mesi e mezzo e cederebbe un atleta che dovrebbe riprendersi a giorni,dove nel modulo tattico di spalletti potrebbe agire dietro la prima punta o addirittura come terminale offensivo.Si ricorda inoltre che alla Juventus,società molto seria e molto stimata dal sottoscritto presidente Andrea Corraro,Trezeguet non avrebbe assolutamente il posto assicurato data la grandissima concorrenza in attacco.
La mia nuova proposta :
Baptista (che lei ha scelto) + 7 mln per Trezeguet.(disposto a trattare sul congiaglio economico).
Cordiali Saluti
Andrea Corraro
La mia nuova proposta :
Baptista (che lei ha scelto) + 7 mln per Trezeguet.(disposto a trattare sul congiaglio economico).
Cordiali Saluti
Andrea Corraro
Corra- Numero di messaggi : 57
Inesattezza
Mi permetto di correggere il presidente Corraro. Anche nel caso si trovasse a concludere l'affaire-Hamsik (cosa di cui dubito fortemente), l'A.C. Corra avrebbe ugualmente denaro contante sufficiente per riscattare Trezeguet perchè la data del conguaglio sarebbe presumibilmente a metà febbraio, ovvero dopo l'asta invernale che farà arrivare nelle casse di tutte le società altri 50 mln (vedi regolamento).
Respingo quindi l'offerta "secca" di 7mln + Baptista per Trezeguet, riproponendo l'impianto della mia prima offerta, (ovvero con possibilità per ciascuno dei due contendenti di riscattare Trezeguet, con ovvio vantaggio per l'A.C. Corra che avrebbe l'ultima parola) con disponibilità alla modifica delle singole voci di costo per ciascuna operazione.
Respingo quindi l'offerta "secca" di 7mln + Baptista per Trezeguet, riproponendo l'impianto della mia prima offerta, (ovvero con possibilità per ciascuno dei due contendenti di riscattare Trezeguet, con ovvio vantaggio per l'A.C. Corra che avrebbe l'ultima parola) con disponibilità alla modifica delle singole voci di costo per ciascuna operazione.
Re: La "valutazione" dell'affare è conclusa
...non ricordavo l'apporto di 50 mln...mi scuso!cmq...ci rifletterò...
Così potrebbe funzionare
2a. qualora l'A.C. Corra rifiutasse l'operazione di restituzione, il presidente Corraro si impegna a versare 15 crediti all'Atletico sul Serio, trattendo così Trezeguet all'A.C. Corra.
Cambiamento
Il rimborso scende di 10 mln.
Modifica conseguente di altra clausola
Accetto la modifica della clausola:
2a. qualora l'A.C. Corra rifiutasse l'operazione di restituzione, il
presidente Corraro si impegna a versare 10 crediti all'Atletico sul
Serio, trattendo così Trezeguet all'A.C. Corra.
a condizione della modifica della clausola:
2b. qualora l'Atletico sul Serio, nella persona del presidente Bosi,
rifiutasse di far valere l'opzione sulla restituzione, l'A.C. Corra si
impegna al pagamento di 12 crediti alle casse dell'Atletico sul Serio.
2a. qualora l'A.C. Corra rifiutasse l'operazione di restituzione, il
presidente Corraro si impegna a versare 10 crediti all'Atletico sul
Serio, trattendo così Trezeguet all'A.C. Corra.
a condizione della modifica della clausola:
2b. qualora l'Atletico sul Serio, nella persona del presidente Bosi,
rifiutasse di far valere l'opzione sulla restituzione, l'A.C. Corra si
impegna al pagamento di 12 crediti alle casse dell'Atletico sul Serio.
Chiarimento
Così se io voglio trattenere Trezeguet pago a te 10 crediti, se tu vuoi trattenere Baptista io pago a te 12 crediti.
Giusto?
Giusto?
Posticipo
Accetto i termini dell'affare,ma chiedo che sia produttivo di effetti solo alla 10a giornata di fantacampionato.(compresa)
Pagina 1 di 1